Scopri

LA NOSTRA STORIA

Vi è mai capitato di sentire la parola “Bromu”?

È un termine dialettale ormai in disuso, vuol dire: medusa.
L’etimo è incerto ma potrebbe provenire dal greco bromos.


Il fascino della mia amata Sicilia è stata da sempre un richiamo irresistibile per tutti i popoli, dunque talvolta risulta difficoltoso riconoscere l’impronta di uno di questi nella cultura sicula.
La passione per la tradizione siciliana è un punto cardine della mia cucina e del mio ristorante. Dato il mio carattere voglioso e curioso, ho studiato e mi sono aggiornato cercando di modificare profumi e sapori della nostra tradizione. Lungi da me l’idea di stravolgere i piatti perfetti già così come sono, il mio è un tentativo di personale rivisitazione. Aggiungendo nuove componenti molecolari, il mio obiettivo è di apportare al vostro palato sapori e profumi innovativi seppur tradizionali. Vorrei proporre ai miei clienti una visione del piatto da un altro punto di vista… il mio!
Ci tengo inoltre a svelare un segreto: le meduse, in verità, sono una mia grande fobia così come lo era quella di aprire un ristorante, da lì nasce infatti la mia idea di chiamare il ristorante “Bromu”. Con il passare del tempo, così come l’uso della parola dal dialetto, queste sono andate via via fino a svanire.

Scopri

IL NOSTRO STAFF

Recensioni

TESTIMONIANZE

Cosa aspetti

PRENOTA UN TAVOLO

Invia la tua richiesta di prenotazione, il nostro staff ti ricontatterà nel più breve tempo possibile per darti conferma.

    Pranzo: 12:30 - 15:00

    Da Martedì a Domenica

    Cena: 19:00 - 23:00

    Da Martedì a Domenica

    Chiusura settimanale

    Lunedì
    Vi è mai capitato di sentire la parola “Bromu”? È un termine dialettale ormai in disuso, vuol dire: medusa.
    INFO & CONTATTI
    Viale Regina Elena, 10 - Trapani
    Pranzo: Mar-Dom
    12:00-15:00
    Cena: Mar-Dom
    19:00-23:00
    Lunedì
    Chiusura settimanale

    Copyright © 2024 Bromu Restaurant | P.I. 02875780815. Sito realizzato da Interactive Minds

    ×